Ragazzi, una spolverata e in termini più semplici la spiegazione del defcon:
Questa parola riguarda lo status dell'alleanza, il livello di guardia adottato dal direttivo, e la scala da 1 a 5 è questa:
DEFCON 5 - Situazione di assoluta tranquillità, con le normali attività di routine e di controllo di eventuali e sporadiche esplorazioni.
DEFCON 4 - Situazione di preallarme, ostilità possibili in vista, dovute o a scambi di esplorazioni o sporadici attacchi dalla medesima alleanza, che in base al corpo diplomatico, è sul piede di guerra.
DEFCON 3 - Ostilità in arrivo da un momento all'altro, periodo precedente lo scambio delle ostilità tra alleanze, e primi attacchi verso offline e piccoli player.
DEFCON 2 - Guerra aperta, con ostilità ripetute da ambedue le parti e verso tutti gli strati dell'alleanza, con perdite piu o meno in linea con le aspettative e in linea con i nemici.
DEFCON 1 - Situazione di pericolo di stabilità dell'ally... Attacchi ripetuti con portali verso il corpo di comando (cancelliere, Diplomazia e risorse umane). Lo status defcon 1, prevede le barricate in difesa, e l'ausilio di tutti i mezzi per nn perdere ormai le poche truppe rimaste dai membri e ufficiali, e l'estrema difesa del corpo di comando.
Nella situazione di defcon 1, l'alleanza, nn è piu in grado di contrattaccare, il corpo diplomatico, interviene per far cessare gli attacchi, e se le difese del direttivo falliscono, e il corpo diplomatico, non riesce a far terminare le ostilità, si passa a DEFCON 0.
DEFCON 0 - Molti player abbandonano l'alleanza, il corpo di comando ha perso i poteri e l'alleanza va incontro a sicuro scioglimento e/o fusione con altro sistema militare. Defcon zero, è paragonabile alla bandiera bianca, in quanto, messo dal cancelliere, che scioglie con lo "0" tutti i vincoli di alleanza, e quindi la possibilità di abbandonare in qualsiasi momento l'aggregazione.
Questa parola riguarda lo status dell'alleanza, il livello di guardia adottato dal direttivo, e la scala da 1 a 5 è questa:
DEFCON 5 - Situazione di assoluta tranquillità, con le normali attività di routine e di controllo di eventuali e sporadiche esplorazioni.
DEFCON 4 - Situazione di preallarme, ostilità possibili in vista, dovute o a scambi di esplorazioni o sporadici attacchi dalla medesima alleanza, che in base al corpo diplomatico, è sul piede di guerra.
DEFCON 3 - Ostilità in arrivo da un momento all'altro, periodo precedente lo scambio delle ostilità tra alleanze, e primi attacchi verso offline e piccoli player.
DEFCON 2 - Guerra aperta, con ostilità ripetute da ambedue le parti e verso tutti gli strati dell'alleanza, con perdite piu o meno in linea con le aspettative e in linea con i nemici.
DEFCON 1 - Situazione di pericolo di stabilità dell'ally... Attacchi ripetuti con portali verso il corpo di comando (cancelliere, Diplomazia e risorse umane). Lo status defcon 1, prevede le barricate in difesa, e l'ausilio di tutti i mezzi per nn perdere ormai le poche truppe rimaste dai membri e ufficiali, e l'estrema difesa del corpo di comando.
Nella situazione di defcon 1, l'alleanza, nn è piu in grado di contrattaccare, il corpo diplomatico, interviene per far cessare gli attacchi, e se le difese del direttivo falliscono, e il corpo diplomatico, non riesce a far terminare le ostilità, si passa a DEFCON 0.
DEFCON 0 - Molti player abbandonano l'alleanza, il corpo di comando ha perso i poteri e l'alleanza va incontro a sicuro scioglimento e/o fusione con altro sistema militare. Defcon zero, è paragonabile alla bandiera bianca, in quanto, messo dal cancelliere, che scioglie con lo "0" tutti i vincoli di alleanza, e quindi la possibilità di abbandonare in qualsiasi momento l'aggregazione.